Costruire leaders e brands di leadership. Si inizia dal primo giorno.

SVILUPPARE LA LEADERSHIP

 

Noi condividiamo lo Scopo e i Valori di P&G

Il nostro Scopo, i nostri Valori e i nostri Principi sono il fondamento sul quale noi sviluppiamo i nostri leaders in P&G. Il nostro scopo condiviso—migliorare la vita dei nostri consumatori nel mondo—in aggiunta ai nostri Valori—fiducia, integrità , responsabilità, leadership e passione per vincere—ci unisce sia nel modo in cui collaboriamo come team all'interno sia nel modo in cui competiamo per vincere all'esterno.

leadership-awards

Noi assumiamo il Meglio
Quasi mezzo milione di persone appliccano per posizioni in P&G ogni anno. Noi assumiamo meno dell'1%. P&G attrae i top talent perchè la sua reputazione è quella di essere una grande azienda di leaders, e noi identifichiamo i migliori candidati grazie al nostro processo di selezione  che misura l'intelligenza, determina il profilo e la leadership e predice il successo in P&G.

Sfidiamo le persone in P&G sin dal primo giorno
Noi crediamo che non ci sia approccio migliore dell'esperienza sul campo per lo sviluppo della leadership. Questo è il motivo per il quale noi sin da subito affidiamo significative responsabilità ad ogni nostro impiegato.  Qualunque ruolo in P&G richiede collaborazione, disciplina nella gestione di progetti e il bisogno di essere in contatto con i consumatori, i consumatori retail e gli altri stakeholders esterni.

I Leaders partecipano attivamente al processo di selezione, formano e fanno coaching  

I nostri leader sono responsabili e sono coinvolti in ogni fase del processo di selezione. Questo inizia al vertice. Il nostro CEO, i nostri Presidenti e leaders funzionali partecipano all'attività di recruiting nelle Università e partecipano nelle sessioni accademiche dei programmi executive. Svolgono anche il ruolo di mentor e coach per i manager più giovani, aiutandoli a sviluppare le competenze necessarie per guidare il business e l'organizzazione.

Noi pianifichiamo le carriere
Creaimo opportunità di carriera in P&G, non solo lavoro. Un modo in cui riusciamo a fare questo è gestendo i talenti P&G globalmente - iniziando dai livelli medi di management in su— siamo in grado di sviluppare la carriera e la propria crescita nei vari business e paesi. Noi identifichiamo sin da subito  il talento e poi formiamo le persone attraverso l'assegnazione di importanti e diversi incarichi che saranno necessari per ricoprire i futuri ruoli. Il CEO e i BU Presidents si incontrano mensilmente per pianificare gli incarichi dei senior managers. I Business presidents si incontrano una volta a trimestre per lo sviluppo del team del talent. E il Consiglio di Amministrazione esamina lo sviluppo del Talent in P&G una volta all'anno.

Non smettiamo mai di imparare
Oltre all'esperienza on-the-job, mettiamo a disposizione una vasta formazione sia per lo sviluppo di competenze tecniche  che funzionali, sia per lo sviluppo delle proprie capacità di leadership. Alcuni programmi sono offerti in determinate fasi della propria carriera, come ad esempio quando un dipendente si trova per la prima volta a dover gestire altre persone o a essere leader di un team. Altri programmi portano fuori dalla classe i managers, presso i punti vendita o persino presso le case dei consumatori . Questo processo non solo aiuta le persone in P&G a sviluppare le proprie capacità imprenditoriali ma  anche rende più profondo il loro impegno a toccare e migliorare le vite dei consumatori - che è lo scopo di P&G.